Italiano

Progetti speciali

Infinitesimal 

Residenza artistica di Jeremy Weiss e Nicole Brancato 

27 giugno  - 18 luglio 2024

Pure.Art Circle è orgogliosa di presentare Infinitesimal, progetto di Nicole Brancato - pianista e compositrice - e Jeremy Weiss - baritono e performer - scelto per la stagione estiva 2024. 

Infinitesimal è un libretto di memorie musicali che va al di là dei generi e che esplora la vita e l'ignoto passaggio al di là di essa; un tributo alla profondità e alla bellezza dell'esistenza umana, attraverso tutti i sentimenti universali che albergano in ogni anima. Quest'opera contemporanea ridefinisce ampiamente l'approccio tradizionale del duo cantante-pianista in una composizione più performativa.

I due artisti durante il soggiorno presso il Paradiso Pure.Living completeranno il lavoro di ricerca e scrittura della partitura musicale grazie anche alla collaborazione di Calista Small, psicologa sociale, ricercatrice e artista di devised theatre. 

Le melodie naturali dell’Alpe e le contaminazioni della musica tradizionale altoatesina saranno co-protagoniste di un componimento che omaggia la tradizione della storia della musica da camera attraverso tecniche compositive d’avanguardia.

Infinitesimal è stato reso possibile grazie al supporto della Puffin Foundation (New Jersey).

Martedì 16 luglio, ore 18:00, a coronamento della residenza, avrà luogo il concerto finale presso il Paradiso Pure.Living.