Chi siamo
Pure.Art Circle non si presta alle facili etichettature.
Potremmo provare a raccontarlo come la realizzazione di un desiderio comune, ovvero ridare all’arte contemporanea la sua funzione originaria di attivatore del pensiero, specialmente in un contesto che per sua natura non nasce con la vocazione di ospitarla.
Il nostro obbiettivo? Scardinare l’idea che la relazione con quest’ultima vada consumata necessariamente all’interno dei cosiddetti "luoghi della cultura” e soltanto quando si interpreta la versione impegnata di sé stessi.
Nel cuore dell’Alpe di Siusi, presso l’hotel Paradiso Pure.Living, abbiamo plasmato un micro universo dove il gesto artistico diviene anche strumento rigeneratore: rigenerare le menti, gli spiriti nonché l’ambiente che li ospita permettendo uno scambio attivo tra diversi soggetti ed elementi.
Questo è ciò in cui crediamo, ciò che intendiamo perseguire.
È in questo luogo, dove tempo e moto di rotazione sono momentaneamente sospesi, che vengono invitati a soggiornare alcuni talentosi artisti nazionali e internazionali; ed è sempre qui che le persone, artisti e non, condividono uno stesso spazio tempo dalle caratteristiche uniche, poiché frutto degli incontri e delle interazioni possibili ma non prevedibili.
Il Paradiso diventa quindi una versione futurista del concetto di rifugio, dove ciascun avventore può scegliere se allontanarsi temporaneamente dal mondo oppure varcare le soglie di molteplici altri: benvenuti al Two Hotel!
Pure.Art Circle semplicemente innesca e alimenta questo flusso continuo di creatività, indefinito poiché vivo e con la capacità di autodeterminarsi nel tempo. Un circolo, quindi, solo apparentemente chiuso e racchiuso in sé stesso, essendo al contrario destinato a popolarsi di presenze e contenuti sempre nuovi che continueranno a nutrirlo e modellarlo sempre di più.
Ancora dubbi su cosa è Pure.Art Circle? Esplora il sito o contattaci per avere le risposte che cerchi.