Chi siamo
Pure.Art Circle è un progetto di Alexander Spöegler, nato per promuovere l’arte contemporanea in modo non convenzionale.
Varie sono le attività proposte dal Circle, tutte finalizzate alla compravendita di opere d'arte: mostre site-specific, personali e collettive; eventi culturali (talk, presentazione di progetti d’artista), residenze d’arte; lavori su commissione per i privati.
La vicinanza di Alexander al mondo del contemporaneo e del collezionismo lo ha naturalmente portato a gestire la sua attività primaria anche attraverso il linguaggio creativo, ed è da qui che nasce il Circle: un modo di guardare l’arte in senso olistico, puro, che si lascia alle spalle il concetto di “store” per abbracciare una struttura flessibile e per natura più in linea con le esigenze individuali.
Pure.Art Circle è piuttosto un “modus operandi” che non una realtà in senso fisico.
La sua ragion d’essere è presentare l'arte in modo più familiare, informale: le opere non vengono più raccontate seguendo approcci tradizionali e ad essere privilegiati sono invece i “non-luoghi d’arte”, contesti in grado di restituire una certa autenticità al dialogo tra prodotto artistico e fruitore.
Che si tratti di un hotel, di spazi lavorativi o di abitazioni private il traguardo è sempre il medesimo: mostrare la mescolanza che è propria di arte e vita.